Progetti europei

Progetti europei

ENERNETMOB - pubblicata la 6° Newsletter

Pubblicata la 6° newsletter relativa al Progetto europeo ENERNETMOB. Cofinanziato dal programma Interreg Med, il Progetto mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

Progetti europei

Progetto ENERNETMOB - pubblicata la 4° newsletter

Pubblicata la 4° newsletter relativa al Progetto europeo ENERNETMOB. Cofinanziato dal programma Interreg Med, il Progetto mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

Progetti europei

Progetto ENERNETMOB - pubblicata la newsletter

Pubblicata la 3° newsletter relativa al Progetto europeo ENERNETMOB. Cofinanziato dal programma Interreg Med, il Progetto mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

Progetti europei

Esiti del Bando CEF Transport 2019​ - “Reflow Call” 

Nell'ambito del bando CEF Transport 2019 – “Reflow Call”, lo scorso 16 luglio sono stati votati favorevolmente dal Comitato CEF 130 progetti. Tra questi, 11 prevedono il coinvolgimento di beneficiari italiani e contribuiscono allo sviluppo di infrastrutture per carburanti alternativi e studi di soluzioni di cold ironing nei p​orti, collegamenti transfrontalieri, accessibilità portuali, collegamenti con aeroporti, sviluppo di aree sicure di sosta, servizi C-ITS, sviluppo di sistemi di trasporto integrati nei nodi urbani e sistemi ATM per il Cielo Unico europeo. 

Progetti europei

CAMPAGNA DI FORMAZIONE "GUIDIAMO SICURO": AVVISO PROROGA DEI TERMINI

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione alla Campagna di Formazione "GuidiAmo Sicuro" sulla guida sicura ed ecosostenibile, rivolto alle imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, è prorogato alle ore 12.00 del 30 Settembre 2019.