Comunicato stampa RAM Spa 4 luglio 2023

Nel corso dell'assemblea che si è tenuta in data odierna, l’azionista unico Ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato il Bilancio consuntivo della Società RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa per l’esercizio 2022.

L’anno 2022 si è chiuso per la Società, che lavora in house al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con particolare soddisfazione: la solidità finanziaria, unitamente al valore della produzione, testimoniano del grande lavoro svolto al fianco del Ministero, con oltre 20 Convenzioni attive per altrettanti progetti attivati insieme ai Dipartimenti ed alle Direzioni Generali competenti, tra cui la nuova missione affidata con il D. Lgs. N. 251/2021 di assistenza tecnica per l’implementazione della piattaforma Logistica digitale Nazionale.

Il bilancio del 2022 è stato anche il primo bilancio da quando l'azienda è stata inserita nel conto economico consolidato delle Pubbliche Amministrazioni, ai sensi della legge 31 dicembre 2009, nr. 196, e sono stati raggiunti gli obiettivi di efficientamento dei costi previsti dall’Azionista.

La RAM Spa ha inoltre consolidato il proprio assetto organizzativo, in linea con quanto previsto dal Piano triennale Organizzativo Funzionale approvato dagli organi di controllo preposti, incrementando significativamente la dotazione organica a vantaggio dei servizi offerti al Ministero e della progressiva internalizzazione di funzioni operative e strategiche e finanche della revisione dei propri strumenti di comunicazione, tra cui il nuovo sito internet aziendale ed i profili social.