Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 72 del 28 marzo 2023, recante le norme dispositive ed attuative relative agli incentivi per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto per l'annualità 2023, nelle more della registrazione da parte della Corte dei Conti e della relativa pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Le domande per accedere ai contributi dovranno essere presentate tramite PEC esclusivamente ad entrambi gli indirizzi ram.formazione2023@pec.it e dg.ssa@pec.mit.gov.it

L’istanza di accesso ai contributi deve essere compilata in ogni sua parte utilizzando esclusivamente il modello di istanza

e va sottoscritta con firma digitale da parte dell’impresa richiedente di cui all’articolo 3, comma 1 del D.M. n.72 del 28 marzo 2023.

Ogni impresa ha inoltre l’onere di inviare ai sopra citati indirizzi PEC  la 

in formato editabile.

I corsi di formazione devono necessariamente essere avviati a partire dal 15 giugno 2023 ed avere termine entro il 30 novembre 2023.

Elenco delle domande presentate ai sensi del D.M. n. 72 del 28 marzo 2023 (Formazione XIII edizione) aggiornato, alla colonna 'stato', con l'esito dell'attività istruttoria effettuata.

AVVISO IMPORTANTE!

Si ricorda alle imprese che debbono apportare modifiche al calendario dei corsi, comunicato attraverso la presentazione della domanda, che:

Ai sensi e per gli effetti dell’art 3 comma 7 lett. e) del D.M. n.72 del 28 marzo 2023 qualsiasi modifica avente ad oggetto variazioni delle date, orari e sedi di svolgimento dei corsi formativi, secondo i termini e le condizioni previste dalla citata norma, dovrà essere comunicata esclusivamente on-line accedendo ad apposita applicazione informatica, che sarà pubblicata sul sito www.ramspa.it alla pagina dedicata all’incentivo Formazione XIII entro il 30 maggio 2023.

Si precisa altresì che la documentazione inviata in qualsiasi altra modalità non sarà oggetto di lavorazione.

 

 

 

 

ATTENZIONE!

Le imprese istanti che non hanno provveduto in sede di presentazione della domanda a produrre idonea documentazione ovvero, calendari in un formato non conforme a quello richiesto nel modulo dell'istanza dovranno effettuare la registrazione attraverso l'apposita applicazione ivi inserendo tutti gli elementi del calendario.

Puoi cliccare qui per accedere all'applicazione

Ultimo aggiornamento al 24/10/2023