Davide Bordoni nominato nuovo Amministratore Unico di RAM

Davide Bordoni 2023

L'Assemblea degli azionisti di RAM - Logistica, Infrastrutture e Trasporti spa, società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a capitale interamente detenuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha nominato come proprio Amministratore Unico Davide Bordoni che succede nel ruolo a Ivano Russo.

Nato a Roma nel 1973, laureato in Sociologia all'Università "La Sapienza", ha ricoperto diversi ruoli politici e istituzionali nell'Amministrazione pubblica Capitolina. È stato anche Vicepresidente del Distretto Audiovisivo e I.C.T.- Information & Communication Technology di Roma, patrocinato da Roma Capitale, Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma. Attualmente all'interno dell'Assemblea Capitolina è componente della Commissione Trasporti e Mobilità e Vicepresidente della Commissione Giubileo. Da novembre 2022 collabora con il Vicepresidente del

Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Sen. Matteo Salvini.

"Ringrazio l'Assemblea per la fiducia che ha riposto in me nel conferirmi tale incarico- ha dichiarato Davide Bordoni, neo-Amministratore di RAM - da subito lavoreremo per conferire a RAM un ruolo sempre più centrale come implementing body dell'Amministrazione. Saremo impegnati insieme nella gestione delle politiche di investimento del PNRR per una logistica digitale, nonché nello sviluppo della Piattaforma Logistica Nazionale come un ecosistema digitale di cooperazione: offriremo ai Dipartimenti, al Gabinetto, alle Direzioni Generali, alla Struttura Tecnica di Missione ed alle articolazioni di governance del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tutto il supporto necessario. Ci attendono numerose sfide, tutte fondamentali per il futuro di un settore strategico per la competitività dell'intera economia nazionale."