WIN-IT

Il progetto “WIN-IT: Works for Implementing the Navigation in Northern Italy” rappresenta lo sviluppo della precedente azione TEN-T “365 PO River System” ed è stato aggiudicato nell’ambito del programma CEF-Transport 2014-2020 - Reflow call 2. Al progetto partecipano AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po), in veste di coordinatore dell’azione, Infrastrutture Venete S.r.l. e RAM S.p.A. in qualità di soggetto attuatore del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili – Direzione generale per la vigilanza sulle Autorità di sistema portuale, il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne.

Partendo dalle risultanze del progetto “365 PO River System”, WIN-IT si pone come obiettivo la progettazione definitiva ed esecutiva in vista della realizzazione dei lavori necessari al miglioramento della navigabilità del fiume Po, al fine di garantirne la navigazione a corrente libera nei tratti Mantova-Ferrara e Cremona-Mantova e all’upgrade dell’Idrovia Litoranea Veneta da Venezia alla foce del fiume Tagliamento.

Nell’ambito del progetto WIN-IT, RAM è incaricata di sviluppare una strategia di disseminazione e coinvolgimento degli stakeholder di settore, a livello nazionale ed europeo, al fine di comunicare efficacemente i risultati del progetto.

Il progetto, che ha un budget complessivo di 2.700.000 euro, è cofinanziato al 50% dal programma CEF-Transport e terminerà a dicembre 2024.

Immagine