Virtual Info Days EC- Horizon Europe (28/06-09/07/2021)

Dal 28 giugno al 9 luglio 2021 si terrà la prima edizione dell’Info Day virtuale organizzato dalla Commissione Europea  nel corso del quale verranno illustrate le opportunità di finanziamento della programmazione Horizon Europe 2021-2027.

Nell’ambito di suddetta iniziativa, l’agenzia  CINEA “European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency” coordinerà i lavori del Cluster 5 "Clima, energia e mobilità" (5-6/07/2021) focalizzato sul tema della duplice transizione verde e digitale per raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050 come prevista dal Green Deal.  I partecipanti avranno la possibilità di porre le loro domande tramite una chat virtuale (Sli.do) disponibile nella pagina dell'evento, e partecipare alla discussione sui social media utilizzando gli hashtag #HorizonEU, #ResearchImpactEU e #InvestEUresearch.

Si segnala, inoltre, che i punti di contatto nazionali europei, a seguito dell’Info Days dedicato al Cluster 5 organizzeranno il 7/72021, un evento che offrirà ai partecipanti l'opportunità di fare rete con altre organizzazioni interessate alla cooperazione in materia di ricerca e innovazione in vista dei prossimi bandi dedicati ai temi del Cluster 5 del programma Horizon Europe. I partecipanti avranno la possibilità di organizzare in anticipo incontri bilaterali attraverso uno strumento di matchmaking e user-friendly dedicato. Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione e il completamento di un profilo di cooperazione.

https://he-cluster5.b2match.io/

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Horizon Europe Info Days 2021 si rimanda al sito ufficiale

https://www.horizon-europe-infodays2021.eu/