“Mediterranean Coast and Macro-regional Strategies Week 2021”

Nei giorni 9-10-11-22-23 novembre p.v. si terrà  in Slovenia e Macedonia del Nord la sesta edizione dell’evento on line “Mediterranean Coast and Macro-regional Strategies Week 2021”.

L'evento, come da tradizione,  mira a far conoscere il mare e il suo hinterland, il potenziale naturale ed economico che vanta e delinea i rischi legati ai fenomeni naturali e alle attività umane.

L'obiettivo dell'evento di quest'anno è migliorare e rafforzare ulteriormente la collaborazione tra i paesi EUSAIR, nonché rafforzare gli sforzi congiunti dell'UE e dei paesi del vicinato. L'iniziativa, organizzata online attraverso una piattaforma comune di condivisione di EUSAIR Facility Point, intende rafforzare la cooperazione macroregionale e portare ulteriore visibilità alla strategia EUSAIR e all'intera regione adriatico-ionica.

Per consultare la draft agenda clicca qui https://www.adriatic-ionian.eu/2021/10/18/save-the-date-mediterranean-coast-and-macro-regional-strategies-week-2021-brings-new-dimension/

Ulteriori informazioni sull'evento saranno disponibili sul sito web dedicato della Strategia dell'UE per la regione adriatica e ionica (EUSAIR) nelle prossime settimane http://www.adriatic-ionian.eu/