7° Forum EUSAIR

Il 16-17 maggio 2022 si terrà a Tirana (Albania) il 7° Forum della Strategia dell'UE per la regione Adriatica e Ionica - EUSAIR, dedicato al tema "EU-Youth-AIR cultural exchange".

Il 7° Forum EUSAIR sarà concepito come un grande evento ed un'esperienza di networking, come un’opportunità per condividere best practices e  per saperne di più su iniziative e progetti nella regione Adriatica e Ionica, in presenza di relatori di alto profilo come Ministri degli affari esteri e dei fondi europei, funzionari della Commissione europea, e con la partecipazione di stakeholders interessati a partecipare alla discussione sul futuro della Strategia EUSAIR.

L'evento annuale mira inoltre ad aumentare la visibilità della strategia EUSAIR e riflettere sui significativi progressi compiuti nell'ultimo anno.

Durante il Forum sarà dedicata particolare attenzione all'inclusività dei giovani nella regione Adriatico-Ionica in occasione della ricorrenza dell’ Anno europeo della gioventù per il quale Tirana è stata designata capitale della Gioventù.

Inoltre, saranno affrontati altri temi interessanti quali l'integrazione europea e l'agenda verde, il turismo e la  cultura, la connettività e la digitalizzazione dei trasporti e delle infrastrutture.

La novità nell'edizione del 7° Forum EUSAIR sarà la revisione della Strategia e l'allargamento ad un altro nuovo paese partecipante.

Per maggiori informazioni clicca qui  https://www.adriatic-ionian.eu/event/7th-annual-eusair-forum/

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi qui https://www.adriatic-ionian.eu/event/7th-annual-eusair-forum/registration/  entro l’11 maggio 2022.