5 ° Forum annuale EUSAIR

online
28 Gen 2021

Il 28 e 29 gennaio 2021 si terrà, in modalità on line, il 5 ° Forum annuale della Strategia Europea per la Macroregione Adriatico e Ionica (EUSAIR) avente ad oggetto "Rafforzare la resilienza della Macroregione Adriatico e Ionica attraverso la cooperazione".

Il Forum, organizzato della Serbia, in stretta cooperazione con la Commissione Europea e con il supporto del Punto Facility EUSAIR, mira ad incrementare la visibilità della Strategia EUSAIR, le iniziative ed i principali progetti che coinvolgono la  Macroregione Adriatico-Ionica, nonchè discutere sui progressi compiuti.

L’evento coinvolgerà i Ministri degli Affari Esteri e di quelli responsabili dei Fondi europei, funzionari della Commissione europea e tutti gli stakeholders interessati a partecipare alla discussione sul futuro della Strategia.

Le sessioni plenarie previste saranno dedicate alle tematiche riguardanti la transizione verde e digitale, la risposta regionale alla crisi COVID-19, la cooperazione macroregionale in relazione al quadro strategico e giuridico dell'UE post-2020, la nuova metodologia per l'allargamento e l'Agenda green per i Balcani occidentali, nonché la ripresa delle industrie culturali e creative nella regione adriatico ionica.

Maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione all’evento on line e per la consultazione dell’agenda saranno disponibili prossimamente consultando il portale istituzionale EUSAIR cliccando qui