Meeting Rimini 2025 - 22-27 agosto
Dal 22 al 27 agosto si svolge a Rimini il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli. In quest’occasione RAM sarà al fianco del MIT all’interno di una grande area dedicata alle infrastrutture ed ai trasporti.
La manifestazione - giunta ormai alla 46ª edizione - è caratterizzata da una fitta agenda di incontri ai quali presenziano esponenti di primo piano del panorama culturale, sociale e politico ed è pronta ad accogliere, come di consueto, migliaia di visitatori.
Gli spazi espositivi, situati al Padiglione A1, offriranno la possibilità di conoscere opere, progetti ed innovazioni che stanno trasformando l’Italia. Nell’area denominata “Cantiere Futuro”, il MIT coordina una serie di attività per raccontare come sta cambiando il volto delle nostre città ed in quale modo si stanno rafforzando le connessioni che tengono unito il Paese.
All’interno dello spazio RAM vi sarà un’installazione che, attraverso un visore, mostrerà il Ponte sullo Stretto in una realtà virtuale a sua volta inglobata in un villaggio interattivo che il MIT ha suddiviso in sei aree tematiche: grandi opere, smart city, sicurezza, portualità, tecnologie del futuro ed il progetto olimpico Milano-Cortina 2026.
Esperienze immersive, videoproiezioni e simulatori accompagneranno gli eventi - fra i quali la visita del Ministro Salvini nel giorno di chiusura - ed allo stesso tempo offriranno l’ispirazione per scoprire in che direzione si sta sviluppando l’Italia.