Fiera Let Expo 2022 - Verona 16 -19 marzo 2022

RAM organizzerà con il Progetto INTESA un seminario locale che si terrà nell'ambito della Fiera Let Expo 2022 (Verona, 16-19/03/2022) il 18/03 p.v. dalle ore 12:00 alle ore 13:30 presso lo stand espositivo D6 nel padiglione 5 avente ad oggetto "L'ottimizzazione della logistica portuale (sea side and land side) attraverso sistemi di data management e soluzioni per la mobilità sostenibile".

L’iniziativa è articolata in due sessioni. Nella tavola ronda di carattere istituzionale sarà approfondito il punto di vista dei porti italiani rispetto alla transizione digitale e presentate le soluzioni per una mobilità green nei porti.

Nella sessione tecnica, interverranno i rappresentanti dei partner italiani coinvolti nel Progetto INTESA, nel corso del quale verranno illustrate, nell'ambito delle iniziative di cooperazione territoriale, le principali tecnologie IT applicate al sistema della portualità, le soluzioni IT per il trasporto multimodale ed il tema della sostenibilità a supporto del trasporto intermodale marittimo attraverso l’esperienza del progetto EnerNETMob, volto a testare soluzioni di mobilità elettrica nel ciclo strada-mare per il collegamento tra isole e regioni costiere attraverso lo sviluppo di specifiche azioni pilota. 

Il Direttore Operativo RAM, Prof. Francesco Benevolo, parteciperà come relatore nella giornata conclusiva del 19 marzo alle ore 10:00 presso il padiglione 4, con un intervento nella sessione sugli Incentivi all'intermodalità e alle ore 11.30 presso il padiglione 2, con un intervento su "La digitalizzazione della logistica nazionale".

Per partecipare al seminario è necessario registrarsi qui e richiedere il biglietto per accedere alla Fiera di Verona.

Atti del seminario INTESA

Data pubblicazione

Source URL: http://www.ramspa.it/comunicazione/news/fiera-let-expo-2022-verona-16-19-marzo-2022

List of links present in page