INTESA National Event

Webinar

RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti Spa ospiterà il 16 dicembre p.v., in collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’evento nazionale del progetto INTESA “Improving Maritime Transport Efficiency and Safety in the Adriatic” congiunto con il progetto EUREKA “Harmonized and modernized maritime safety services in the Adriatic and Ionian seas”.  

Nel corso dell'evento on-line “Information Technology for Safety: synergies on National Single Windows integration for the Adriatic and Ionian Sea”, moderato dal prof. Francesco Benevolo, verranno affrontati i temi relativi alle best practices in materia di sicurezza marittima e armonizzazione dei servizi, sostenibilità ambientale e digitalizzazione della catena logistica del trasporto marittimo nell’Adriatico.

Nel corso dell’iniziativa verranno illustrate, inoltre, le sinergie tra i progetti INTESA ed EUREKA, l'importanza della cooperazione e del coordinamento tra le amministrazioni marittime.

L’iniziativa contribuisce, altresì, a promuovere la Strategia Europea per la Macroregione Adriatico-Ionica (EUSAIR) nel contesto nel sistema portuale intermodale, competitivo, sicuro e protetto. Per la partecipazione all’evento, che si terrà in lingua inglese, è necessaria la registrazione cliccando qui

Per maggiori informazioni sul progetto INTESA clicca qui

L'evento può essere seguito live streaming cliccando qui

Data evento
Data pubblicazione

Source URL: https://www.ramspa.it/comunicazione/appuntamenti/intesa-national-event

List of links present in page
  1. https://www.ramspa.it/comunicazione/appuntamenti/intesa-national-event
  2. https://www.eventbrite.it/e/intesa-national-event-registration-209738602807
  3. http://www.italy-croatia.eu/web/intesa
  4. https://l.linklyhq.com/l/g6WN
  5. https://www.ramspa.it/sites/default/files/invito_intesa.pdf
  6. https://www.ramspa.it/sites/default/files/intesa_invitation.pdf
  7. https://www.ramspa.it/sites/default/files/intesa_national_event_joint_eureka_agenda_final.pdf