Conferenza finale progetto INTESA

Venezia

RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti SpA, in qualità di partner del Progetto europeo INTESA, parteciperà alla Conferenza finale  “Information Technology as a driver for better maritime and ports’ operations: a joint Italian and Croatian perspective for the Adriatic Sea”, prevista il 9 giugno p.v. a Venezia e organizzata dall’AdSP del Mar Adriatico Settentrionale, Coordinatore del Progetto.

L’evento ha l’obiettivo di approfondire le best practise internazionali in materia di IT, scambio dati al fine di aumentare la competitività e la sicurezza della navigazione e delle operazioni portuali nel bacino Adriatico. 

Nel corso dell’evento, RAM illustrerà il Piano Azione Transfrontaliero sull’ottimizzazione dei sistemi di gestione dei dati relativi alla logistica portuale che si basa sull’analisi dello stato dell’arte dei processi IT dei porti italiani e croati per definire le principali sfide e problematiche.

Alle relazioni dei partner, seguirà un dibattito, articolato in una tavola rotonda intitolata “The AIS network for sharing data and its future potentialities. Synergies and challenges” e un seminario tecnico  “Maritime Information Sharing and Safety of Navigation”.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web del progetto  


Per partecipare alla conferenza in presenza, per la registrazione si prega di consultare il seguente LINK https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSciOa4CVF-Xkh6NdidgMsQii6Y_z6KiWtDuaj72s0YG7oQXkg/viewform

Per partecipare alla conferenza collegandosi da remoto, per la registrazione si prega di consultare il seguente LINK https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN__RUq1gQRRhatSzzW3cQV5Q

Data evento
Data pubblicazione

Source URL: https://www.ramspa.it/comunicazione/appuntamenti/conferenza-finale-progetto-intesa

List of links present in page
  1. https://www.ramspa.it/comunicazione/appuntamenti/conferenza-finale-progetto-intesa
  2. https://www.italy-croatia.eu/web/intesa
  3. https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSciOa4CVF-Xkh6NdidgMsQii6Y_z6KiWtDuaj72s0YG7oQXkg/viewform
  4. https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN__RUq1gQRRhatSzzW3cQV5Q
  5. https://www.ramspa.it/sites/default/files/2022-06/intesa_venice_conference_agenda.pdf
  6. https://www.ramspa.it/sites/default/files/2022-06/intesa_informativa_privacy_en.pdf