Progetti europei e nazionali

Progetti europei e nazionali

Final Event PROMARES

Mercoledì 08 giugno p.v. si terrà a Trieste l’evento finale del progetto PROMARES “Promoting maritime and multimodal freight transport in the Adriatic Sea”, a cui RAM partecipa in qualità di partner e finanziato nell’ambito del programma Interreg Italia-Croazia con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle soluzioni ICT a vantaggio del trasporto multimodale nel mare Adriatico.

07 Giu 2022
08
Giu

Final Event PROMARES

Trieste

“Promoting maritime and multimodal freight transport in the Adriatic Sea” evento a cui RAM partecipa in qualità di partner, finanziato nell’ambito del programma Interreg Italia-Croazia 

25
Mag

ESN Webinar under the 2022 Italian Presidency

"The importance of eco incentives for SSS and the maritime sector including the necessity to revise the current guidelines on state aid in the maritime sector"h.10.00 - 13.00

Progetti europei e nazionali

ENERNETMOB - pubblicata la 6° Newsletter

Pubblicata la 6° newsletter relativa al Progetto europeo ENERNETMOB. Cofinanziato dal programma Interreg Med, il Progetto mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

13 Gen 2022
23
Dic

Evento finale progetto NAPA4CORE

On Line

Presentazione dei riusltati del progetto. 

17
Dic

INIWAS - Evento Finale

On Line

L'evento finale del progetto rivolto al miglioramento del sistema idroviario del Nord Italia. 

Progetti europei e nazionali

Progetto ENERNETMOB - pubblicata la 4° newsletter

Pubblicata la 4° newsletter relativa al Progetto europeo ENERNETMOB. Cofinanziato dal programma Interreg Med, il Progetto mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

28 Lug 2021
Progetti europei e nazionali

Progetto ENERNETMOB - pubblicata la newsletter

Pubblicata la 3° newsletter relativa al Progetto europeo ENERNETMOB. Cofinanziato dal programma Interreg Med, il Progetto mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

15 Mar 2021
Progetti europei e nazionali

Esiti del Bando CEF Transport 2019​ - “Reflow Call” 

Nell'ambito del bando CEF Transport 2019 – “Reflow Call”, lo scorso 16 luglio sono stati votati favorevolmente dal Comitato CEF 130 progetti. Tra questi, 11 prevedono il coinvolgimento di beneficiari italiani e contribuiscono allo sviluppo di infrastrutture per carburanti alternativi e studi di soluzioni di cold ironing nei p​orti, collegamenti transfrontalieri, accessibilità portuali, collegamenti con aeroporti, sviluppo di aree sicure di sosta, servizi C-ITS, sviluppo di sistemi di trasporto integrati nei nodi urbani e sistemi ATM per il Cielo Unico europeo. 

20 Lug 2020
Progetti europei e nazionali

Consultazione Pubblica sull’implementazione del Regolamento (UE) n. 1315/2013

La Commissione europea ha previsto una consultazione pubblica sull’implementazione del regolamento TEN-T, la cui scadenza è fissata al 14/02/2020, al fine di cogliere ogni opportunità per promuovere nuovi scenari di sviluppo per la rete transeuropea di interesse nazionale.

28 Gen 2020

Pagine