Comunicato stampa RAM Spa 13 maggio 2024
Nel corso dell'assemblea che si è tenuta in data odierna, l’azionista unico Ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato il Bilancio consuntivo della Società RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa per l’esercizio 2023.
L’anno 2023 si è chiuso per la Società, che lavora in house al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con particolare soddisfazione: la solidità finanziaria, unitamente al valore della produzione, testimoniano del grande lavoro svolto al fianco del Ministero, con oltre 20 Convenzioni attive per altrettanti progetti attivati insieme ai Dipartimenti ed alle Direzioni Generali competenti, tra cui la nuova missione affidata con il D. Lgs. N. 251/2021 di assistenza tecnica per l’implementazione della piattaforma Logistica digitale Nazionale.
Anche per il bilancio del 2023 sono stati raggiunti gli obiettivi di efficientamento dei costi previsti dall’Azionista.
La RAM Spa sta inoltre avviando un ulteriore consolidamento del proprio assetto organizzativo, in linea con quanto previsto dal Piano triennale Organizzativo Funzionale 2024-2026 recentemente approvato dagli Organi di controllo preposti, in modo da incrementare la dotazione organica a vantaggio dei servizi offerti al Ministero e della progressiva internalizzazione di funzioni operative e strategiche.
“Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto in questi mesi dalla Società” ha dichiarato l’Amministratore Unico Davide Bordoni “e ringrazio sentitamente tutta la struttura aziendale, gli Organi di controllo, l’Azionista e il Ministro Salvini e tutto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la collaborazione sempre prestata, che è stata fondamentale per conseguire gli importanti obiettivi prefissati”.