Connecting Europe Days 2022

La Commissione europea, in collaborazione con la presidenza di turno francese del Consiglio dell'Unione europea, organizza l'evento dedicato alla mobilità “Connecting Europe Days 2022” che si terrà dal 28 al 30 giugno a Lione, in Francia.

L’iniziativa, precedentemente nota come “TEN-T Days”, riunisce tutte le parti interessate allo sviluppo della Rete Transeuropea dei Trasporti (TEN-T), rappresentanti della Commissione europea, della politica e dell'industria per discutere dei temi relativi ai trasporti, alla mobilità e del loro ruolo nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi fissati dal Green Deal europeo e dalla Strategia europea per la mobilità sostenibile e intelligente. 

Il 2022 è un anno decisivo per la Rete TEN-T. Infatti, lo scorso anno, la Commissione ha avviato il processo di revisione del regolamento TEN-T. La proposta sarà discussa quest'anno a livello politico, insieme ad altre proposte dei pacchetti Fit for 55  e Efficient and Green Mobility.

Durante i Connecting Europe Days 2022 sarà dedicata particolare attenzione ai giovani in occasione della ricorrenza dell’Anno europeo della gioventù.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa clicca qui connectingeuropedays (europa.eu) e per consultare il programma clicca qui  programme (europa.eu).

Data pubblicazione

Source URL: http://www.ramspa.it/comunicazione/news/connecting-europe-days-2022

List of links present in page