Marghera "La Transizione Industriale 4.0. Sfide e opportunità per la fabbrica del futuro"

Il 17 maggio alle ore 10.00 si terrà l'evento “La Transizione Industriale 4.0. Sfide e opportunità per la fabbrica del futuro” (Venezia Heritage Tower) promosso dalla Regione del Veneto, Confindustria Veneto SIAV S.p.a. e Politecnico di Bari, nell'ambito del Progetto Future 4.0 finanziato dal Programma  Interreg ADRION​ Adrion e dallo strumento IPA III, il cui obiettivo è individuare una strategia condivisa nella macro regione Adriatico-Ionica, attraverso l'implementazione di nuove tecnologie introdotte dall’Industria 4.0 (innovazione, tecnologie avanzate, informatizzazione, processi di robotica, automazione, digitalizzazione) per consentire di affrontare la nuova era digitale e le sfide della quarta rivoluzione industriale, incoraggiando una gestione sostenibile e migliore delle risorse della Blue Economy. 

A partire dai risultati del progetto Interreg ADRION FUTURE 4.0, l'evento ha l'obiettivo di approfondire il tema di Industria 4.0, delle tecnologie abilitanti e le competenze per la trasformazione industriale.

E' previsto un intervento di RAM sul tema della "Transizione infrastrutturale e nuove progettualità".

È possibile partecipare in presenza fino ad esaurimento dei posti, e da remoto, iscrivendosi al seguente link entro il 13/05/2022

Iscrizione Eventi FUTURE 4.0 PLUS (google.com)

E' possibile scaricare qui le slides degli interventi.